01/07/2023

Week34- Primi passi da content creator

Alessia Spidalieri
2 min readJul 1, 2023

Buonasera a tutti amici

Trentaquattresima settimana di aggiornamenti e Tiktok continua ad andare male secondo me.

Vediamo comunque insieme i risultati di questa settimana

Metriche 📈

  • 1,2 milioni di visualizzazioni
  • 58 mila mi piace
  • Più di 5 mila commenti

Le metriche sono salite ma siamo comunque molto bassi come visualizzazioni e rispetto a mesi fa.

E’ cambiato l’algoritmo e purtroppo non dipende da me.

Andiamo a vedere Youtube come va.

YouTube è sceso un po’ ma la freccia dice che siamo comunque in positivo, quindi va bene ma cercherò comunque di fare meglio.

Vittorie della settimana 🎉

  • I miei sostenitori hanno apprezzato molto l’idea della collana con la Sicilia e cominciano ad arrivare le prime richieste
  • Ho superato i 100 mila followers su Tiktok
  • Sto imparando a montare video per pubblicizzare vari prodotti

Cosa imparate questa settimana 👩🏼‍🏫

  • Sto imparando che non è facile convertire la vendita senza promuoverla a sufficienza
  • Sto imparando a montare video per pubblicizzare prodotti di vario tipo

Cosa farò settimana prossima ✍️

  • Mi concentrerò sulla produzione e sui daily Recap su Youtube
  • Lavorerò su advertising da fare per pubblicizzare la mia pagina
  • Scriverò qualche idea su come creare un personaggio solo mio
  • Mi concentrerò nel completare tutti i lavori lasciati incompleti

Aiuto da casa 🙏🏻

  • Introduzione ad un agenzia di marketing
  • Spunti per il mio show su Youtube
  • Spunti per nuovi sketch personali

Chiudo la settimana non molto soddisfatta anzi, ma stringo i denti e vado avanti.
Devo inventare qualcosa di nuovo.

Buon weekend.

Un abbraccio.

Ale

--

--